Cosa Vedere in Vacanza a Rimini
Escursioni e tour di Rimini
Seguici nel fantastico tour che ti porterà alla scoperta di Rimini e del suo bellissimo entroterra. Ogni scalo una sorpresa che ti svelerà storia, tradizioni e curiosità della nostra città e delle località più caratteristiche.
Borghi antichi custoditi dalle nostre colline, piste ciclabili che disegnano percorsi tra la natura, preparati ad ammirare a naso in su e bocca aperta le nostre bellezze romagnole.
Borghi antichi custoditi dalle nostre colline, piste ciclabili che disegnano percorsi tra la natura, preparati ad ammirare a naso in su e bocca aperta le nostre bellezze romagnole.
Rimini, Rimini, Rimini!
Una, mille cento Rimini, la nostra città ha tanti volti e identità, a cominciare dalle trasformazioni da una stagione all’altra, facendo bella mostra della sua parte più solare in estate e del suo lato più artistico e culturale in inverno. Monumenti e ricchezze archeologiche si susseguono in un percorso all’interno del nostro centro storico che negli ultimi anni ha subito cambiamenti che hanno valorizzato ancora di più le sue ricchezze. Arco d’Augusto, Ponte di Tiberio, Tempio Malatestiano la grande e rinnovata piazza di Castel Sismondo sulla quale si affaccia anche il meraviglioso Teatro Galli. Potrai scoprire nel dettaglio queste meraviglie con visite guidate organizzate dagli entri culturali della città.
L’antica terra della libertà
A pochi chilometri dal mare si erge fiera e maestosa sul Monte Titano, la Repubblica di San Marino, una delle più antiche al mondo, fondata nel 301 d.C. Quello verso San Marino è un viaggio indietro nel tempo, fatto di rievocazioni storiche, celebrazioni di antichi riti che tutt’oggi regolano la vita dell’antica terra della libertà. Una vacanza in Romagna non può assolutamente escludere una gita in questo luogo sospeso nel tempo.
I Borghi più belli del nostro paese
Alcuni Borghi del nostro entroterra sono inclusi tra i più belli d’Italia. Si tratta di Verucchio, San Leo, Torriana, Montebello per citare i principali ma la lista è ancora più lunga se ci si spinge poi fino ai confini con le Marche e la Toscana alla scoperta così di Gradara e Sant’Agata Feltria. Bastano pochi chilometri per aprirsi a panorami stupendi, belli in estate e affascinanti in ogni stagione. Sono borghi che raccontano storie medievali rievocate anche oggi con feste e sagre tipiche in occasione delle stagioni del raccolto.
La pista ciclabile lungo il Marecchia
La viabilità di Rimini negli ultimi anni ha trasformato la città dando spazio ad un lungo percorso ciclo-pedonale che dal lungomare risale lungo il fiume Marecchia e arriva fino a Novafeltria a circa 35 km da Rimini. Questo fantastico percorso nel cuore della Valmarecchia svela paesaggi incantati e lungo il percorso si possono ammirare i borghi arroccati sulle colline. Si raggiungono così gli antichi borghi di Verucchio, San Leo, il santuario della Madonna di Saiano e fare tappa in ognuno di questi luoghi sarà l’occasione per scoprire ancora di più del nostro entroterra.